WORK IN PROGRESS! --- Granfondo Parco di Pantelleria - International MTB Criterium 2018 --- STAY TUNED!

Granfondo Parco di Pantelleria – International MTB Criterium 2018

Granfondo Parco di Pantelleria – International MTB Criterium 2018

📁 News 🕔15.marzo 2018

SAVE THE DATE!
08 Luglio 2018

Con l’obiettivo di creare un’occasione per unire passione sportiva, amore per la natura e sensibilità verso temi e valori importanti, la promozione ed il potenziamento dello sport, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Pantelleria Outdoor rinnova l’appuntamento del 2018 con l’organizzazione della ottava edizione MTB.

Il percorso sviluppato all’interno del “Parco Nazionale dell’Isola di Pantelleria” presenterà delle varianti rispetto alle edizioni passate, nuovo l’andamento divertente e sempre pedalabile, i sentieri articolati in appassionanti single track, il dislivello che aumenta a differenza delle edizioni passate, e la distanza quest’ultima ridotta a GranFondo a causa del dissesto idrogeologico invernale nonché per la tutela del patrimonio “Parco”. Rimane luogo di partenza ed arrivo il magnifico Lago di Venere.

Le novità?
Sono tante in realtà, annunciamo la prova unica di Criterium Internazionale 2018, apriamo il fronte alla categoria E-bike offrendosi prova di campionato Regionale, e non possiamo mancare tra le prove del circuito di Coppa Sicilia FCI.

E non ci limitiamo, infatti sarà una settimana piena di impegni anche per i più piccoli, prevediamo in collaborazione con Vivapantelleria (Partner della A.S.D. PantelleriaOutdoor nonché dell’edizione 2018) la Cross Country infrasettimanale ed una cronoscalata a chiusura dell’evento, le gare genereranno un punteggio cumulativo che eleggerà il vincitore assoluto di questa edizione.

Non per ultimo, abbiamo pensato a facilitarvi la trasferta, che sarà gestita dal Consorzio Turistico Alberghiero “Pantelleria Island” che saprà guidarvi e offrirvi il miglior servizio al miglior prezzo.
Sono previsti pacchetti vacanza, con voli da Milano, Bergamo, Venezia.
I collegamenti aerei saranno anche da e per la Sicilia, da Trapani, Palermo e Catania.
Ovviamente, il collegamento marittimo da Trapani.

Maggiori dettagli, programma gara e servizi saranno comunicati nei prossimi giorni, rimanete sintonizzati sulla nostra pagina evento Facebook all’indirizzo: https://www.facebook.com/events/395497230898997/

Share this article with friends